Inserire foto avatar

Qui potrete far pratica con il forum e fugare i vostri dubbi sulle funzioni del sistema

Inserire foto avatar

Messaggioda RemoChanoyu » ven mag 02, 2014 4:51 pm

Carissimi, non capisco come mai non riesca ad inserire l'immagine dell'avatar (ossia del profilo, giusto?)
Ultima modifica di RemoChanoyu il ven mag 02, 2014 5:03 pm, modificato 1 volta in totale.
RemoChanoyu

Re: Inserire foto avatar

Messaggioda Alessandro Mariani » ven mag 02, 2014 5:02 pm

Premetto che non sono un grande utilizzatore di forum online, ma l'ho fatto giusto ieri ed è semplice.

Doto che hai fatto login, vai su "Pannello di Controllo Utente" poi selezioni sul primo bottone "profilo" e sul secondo ti compare una nuova lista di argomenti e scegli "Modifica avatar" ed inserisci l'immagine.

spero di esserti stato d'aiuto. ;)
Alessandro Mariani

Messaggioda RemoChanoyu » ven mag 02, 2014 5:03 pm

Grazie Alessandro, ma ho già provato più volte a fare così senza risultati.... non mi dice proprio niente non capisco. :oops:
RemoChanoyu

Messaggioda Luca » ven mag 02, 2014 5:22 pm

RemoChanoyu ha scritto:Grazie Alessandro, ma ho già provato più volte a fare così senza risultati.... non mi dice proprio niente non capisco. :oops:

Remo, il messaggio di errore appare di certo, devi inserire una immagine che al massimo ha 90x90 pixel e che pesa al massimo 6KByte, altrimenti rifiuta l'inserimento. So che è antipatico ma è una impostazione di default che non siamo riusciti a cambiare.

Puoi usare un programma online per fare il resize delle immagini, come questo http://www.picresize.com/.

Spero tu riesca a risolvere altrimenti contattami in privato.

.
Luca

Messaggioda RemoChanoyu » mar set 02, 2014 3:00 pm

Grazie a tutti... dopo settimane di prove mio nipote di 10 anni in quindici minuti ha risolto il problema! Mi sento vecchio!
RemoChanoyu

Torna a Far pratica con il Forum