the verde

Come preprarare una buona tazza di tè a casa, senza pretese ma senza commettere errori grossolani!

the verde

Messaggioda TheNero » mer lug 16, 2014 4:02 pm

Buongiorno a tutti,

mi chiamo Federica, ho 23 anni ed ho avuto il link a questo sito da un mio amico appassionato di the che vi segue anche se non è iscritto. Mi diceva che sbaglio a fare il the verde perchè secondo lui io "seguo le istruzioni" invece non dovrei seguirle... ne è uscita una bella discussione :oops: ed ora vorrei che voi esperti decidete il vincitore!

lui dice che il tè verde va infuso per non più di 2-3 minuti mentre io lo lascio 4-5 come riportato sulla confezione, non credo possa cambiare molto anche perchè ho provato 2 minuti ma non sa di niente così!!!!

grazie

Fede
TheNero

Re: the verde

Messaggioda Luca » mer lug 16, 2014 4:38 pm

Scusami Federica ma ti chiami the Nero! è certo che non riesci a fare il tè verde! :lol:

eheheh dai scusa, scherzi a parte il tuo amico ha ragione, non so esattamente che tè usi (marca e tipologia) ma è molto strano che un tè verde, per di più in bustina, debba stare tutto quel tempo!

.
Luca

Messaggioda TheNero » dom lug 20, 2014 3:03 pm

si chiama Tè verde, Bancha Biologico lo ha presoil mio ragazzo su internet
http://www.bioesisto.it/te-e-tisane/120 ... 8u9vkC9fWQ
TheNero

Messaggioda RemoChanoyu » lun lug 28, 2014 3:29 pm

Federica il Bancha è un tè giapponese di bassa qualità e quindi è vero che andrebbe infuso per un tempo maggioredi 1,5-2 minuti dei verdi di fascia alta.

5 minuti è tanto per qualsiasi tipo di tè, a parte alcuni bianchi e boccioli di fiori o le tisane, ma queste sono un'altra cosa.

Calcola anche che c'è un rapporto tra temperatura ed infusione, a 75° un bancha puoi farlo stare persino3minuti, a 85 nondevi superare i 2. Spero di esserti stato d'aiuto, prova il kukicha se posso consigliarti un altro verde from Japan! :geek:
RemoChanoyu

Torna a Preparazione del tè