Il vero pan di zenzero (gingerbread)

Ricette per alimentari, cosmetici, medicinali e rimedi a base di tè

Il vero pan di zenzero (gingerbread)

Messaggioda Dora » dom dic 07, 2014 9:19 am

Ho provato spesso a farlo con ricette sul web ma vi dico che solo recentemente ho trovato la *vera* ricetta inglese e ve la posto.

Ho tradotto personalmente la ricetta dal libro "A Little Book of Afternoon Teas"
Perfetti per il Natale!

Gingerbread

INGREDIENTI

250g farina multiuso
100g burro
125g zucchero muscovado
2 cucchiaini da te di zenzero macinato
un pizzico di cannella

PREPARAZIONE
Metti la farina e le spezie in una terrina e frizionare nel burro con le dita fino a quando la mistura assomiglia a pane bagnato. Mescolare nello zucchero con un po’ d’acqua e mescolare fino ad ottenere un impasto solido.
Pressare in una teglia quadrata (l’impasto dovrebbe essere spesso circa 1 centimetro). Mettere in forno a 160° per circa 30 minuti. Rimuovere dal forno e lasciare raffreddare in una teglia di ferro.
Per fare gli omini pandizenzero, procedere come descritto ma stendere su una teglia leggermente infarinata fino a circa mezzo centimetro e tagliare con la speciale formina cutter a forma di uomo. Mettere in una teglia da forno imburrata e cuocere per 15-20 minuti. Una volta cotti raffreddare su una griglia di ferro, poi usando un sacchetto da ghiaccio fare i bottoni e la faccia con il cioccolato.

129801.jpg
129801.jpg (46.47 KiB) Osservato 549 volte
Dora

Re: Il vero pan di zenzero (gingerbread)

Messaggioda Michela Santamaria » gio feb 19, 2015 8:52 am

uufffh :o ho visto solo ora Dora! devo frequentarlo di più questo blog! aspetterò il prossimo natale per provare
Michela Santamaria

Torna a Ricette a base di Tè